Spedizioni e Consegne
Modalità spedizioni e consegne: costi e dettagli
1. COSTI
I costi delle spedizioni e consegne sono indicati nel carrello al momento dell’acquisto, l’importo è calcolato in base al peso ed al volume della merce acquistata.
2. DISPONIBILITA’ DELLA MERCE
L’evasione dell’ordine dipende dalla disponibilità dei prodotti, se i prodotti desiderati sono presenti in magazzino la consegna avviene regolarmente nei tempi indicati al paragrafo sottostante, se i prodotti non sono disponibili o nel caso di più articoli sono disponibili parzialmente, il tempo di consegna può aumentare fino a 30gg lavorativi oppure i prodotti potrebbero non essere disponibili per la spedizione fino a data da definire. Pertanto in caso di prodotti non disponibili, vi invitiamo a contattarci prima di eseguire l’ordine.
3. TEMPI DI CONSEGNA
Gli ordini ricevuti e confermati entro le ore 11.30 dei giorni lavorativi vengono evasi e spediti il pomeriggio stesso o la mattina seguente. Gli ordini ricevuti nei Venerdì lavorativi, non potranno essere evasi prima della giornata del Lunedì successivo. I tempi di spedizione e consegna sono indicativi e non rappresentano un obbligo da rispettare per il venditore.
Mediamente i tempi di consegna sono:
Servizio Espresso:
- 24 ore Italia, città maggiormente servite dal corriere
- 48 ore Italia, località meno servite dal corriere
- 48/72 ore Isole
N.B. Per luoghi disagiati, località isolate, per cause di forza maggiore, o semplicemente per motivi organizzativi/logistici del corriere stesso, le tempistiche possono variare anche di alcuni giorni.
N.B. Ritardi nella spedizione non comporta alterazioni nel diritto di recesso di Fine Art Centro.
4. MODALITA’ DI CONSEGNA
Le spedizioni e consegne avverranno tramite corriere espresso Nazionale o Internazionale, idoneamente imballata.
Se non viene richiesto il servizio di preavviso telefonico, il corriere passa quando è comodo per il proprio giro quotidiano di distribuzione. In nessun caso il corriere è autorizzato a sballare i prodotti del cliente.
5. REPERIBILITA’
Inserire, al momento dell’ordine, un indirizzo dove il corriere possa sempre trovare qualcuno, nel caso in cui il corriere non trovi nessuno in casa, non riesca a contattare i recapiti telefonici forniti o se a seguito dell’avviso di passaggio rilasciato il cliente non si fa sentire, la merce farà ritorno ai nostri magazzini. In tal caso la riconsegna avverrà solamente dopo l’avvenuto pagamento delle ulteriori spese di riconsegna e della giacenza.
6. ANOMALIE
Preghiamo vivamente i signori clienti di non accettare la merce consegnata in caso di:
- richiesta di denaro da parte del personale relativamente a servizi già pagati
- merce che riporta etichette intestate a destinatari differenti
- richiesta di aiuto alla consegna (acconsentire ad aiutare il personale comporta la rinuncia ad ogni azione civile o penale in caso di infortunio)
Per qualsiasi anomalia sopra riportata o altro vi invitiamo a contattarci immediatamente.
7. DANNEGGIAMENTI
I nostri prodotti vengono spediti con un imballo apposito, se dovessero pervenire lacerati o sfondati occorre obbligatoriamente segnalare immediatamente al corriere il danno riscontrato ed accettare la merce “con riserva di controllo”.
Siete pregati di verificare l’integrità del prodotto contenuto il giorno stesso dell’avvenuta consegna e di comunicare immediatamente eventuali danni o anomalie al nostro staff.
Il trasporto essendo eseguito dal vettore non può essere visivamente monitorato da Fine Art Centro quindi preghiamo i gentili clienti di non valutare negativamente il nostro servizio in caso di danno o ritardo dovuto dal trasportatore.
8. MANCATA ACCETTAZIONE MERCE
Il corriere tenterà di consegnare la merce al cliente per massimo due volte, dopo le quali la merce verrà messa in giacenza presso il deposito del corriere stesso. Tale giacenza ha un costo giornaliero che verrà addebitato al cliente in ogni caso.
Nel caso in cui il cliente non si renda reperibile per la consegna o richieda particolari modalità e tempi non previsti dal tipo di consegna acquistata in fase d’ordine, la merce verrà fatta rientrare presso la nostra sede con totale addebito dei costi di giacenza e rientro.
Il cliente che completa un ordine, si rende consapevole che in ogni caso ed anche quello di pagamento alla consegna (quindi non accettando la merce), la spedizione di rientro ed eventuali costi di giacenza verranno comunque fatturati a seguito del rientro della merce rifiutata. In caso il cliente non intenda pagare tali costi, ci riserviamo il diritto di richiedere il saldo tramite azione legale.